Convenienza e funzionalità come caratteristica principale delle guide per mobili

Apr 4, 2021 House

Convenienza e funzionalità come caratteristica principale delle guide per mobili

Le guide per cassetti mantengono ogni cassetto in movimento, rendendo più facile tirare fuori le cose dalle profondità dei tuoi cassetti ogni giorno. Un’alternativa alle porte che sbattono costantemente e ai cardini scricchiolanti. Si possono trovare in cucina, in bagno o in qualsiasi stanza. Sono le piccole cose che poche persone menzionano che fanno andare tutto insieme – e questo è vero per i corridori di cassetti. Ma cosa succede se qualcosa non funziona? Allora l’intera composizione e la pace della mente sono rovinate. Per evitare che questo accada, questo articolo delineerà i tipi di diapositive e le loro specifiche per fare la scelta giusta per tutti.

Funzione o design? Non devi sempre scegliere!

Al giorno d’oggi il design delle diapositive dei mobili è stato così composto che spesso è una combinazione armoniosa. Il cliente non è più costretto a scegliere l’uno o l’altro perché i prodotti disponibili hanno un ibrido dei due. In molte guide sul mercato si possono installare funzioni come l’estrazione totale o parziale, la chiusura silenziosa, l’autochiusura o l’innovativa e moderna opzione push to open. Questo è un po’ uno standard.

Guide cassetti push pull – Furnica

La scelta più popolare sono le guide a sfera. Spesso realizzati in acciaio galvanizzato, forniscono un’eccellente resistenza che raggiunge, secondo alcune fonti, fino a 100 kg! È ideale per i cassetti che contengono oggetti pesanti, proteggendo l’intero cassetto dalla rottura. Sono spesso dotati di una funzione Tip-on che si trova nei cassetti senza maniglie.
Il prossimo della lista sono i classici pattini a rotelle – molto facili da montare e spesso acquistati. Questo può essere dovuto alla semplicità di fabbricazione e di installazione. Funziona meglio nei cassetti non imbottiti per i piccoli oggetti.
Potete anche trovare sul mercato delle guide montate sul fondo. La guida è fissata sotto il fondo del cassetto. Di conseguenza, è completamente invisibile agli altri.

Riassunto

Quando si decide dove comprare una guida per cassetti si dovrebbe considerare esattamente cosa si vuole che il cassetto contenga. Poi, dopo un’attenta considerazione dell’articolo di cui sopra, decidete il vetrino giusto per voi come investimento a lungo termine.